Categories

Nuovi Prodotti

Nuovi prodotti
Tutti i nuovi prodotti
Come scegliere la maschera da sci

Come scegliere la maschera da sci

Sulle piste innevate la sicurezza è sempre al primo posto, ed insieme al casco, la maschera da sci è componente essenziale per garantire a sciatori e sciatrici un’ottima e adeguata visibilità contro sole che abbaglia, nebbia e intense nevicate. Le tecnologie recenti hanno permesso di produrre modelli altamente tecnici in grado di proteggere i nostri occhi e permetterci la migliore visuale possibile anche in condizioni estremamente avverse!

Come è fatta una maschera da sci?

La maschera da sci è composta da un elastico robusto e regolabile che avvolge il capo dello sciatore, una struttura in plastica dura che poggia sul viso attraverso un morbido cuscinetto ed infine una lente che può variare per colore (più scura e specchiata in caso di sole e più chiara per le giornate uggiose), dimensione e forma.
La maschera da sci garantisce, oltre ad un’ottima visuale sulle piste, una maggiore protezione in caso di caduta e, perché no, un tocco di stile in più.

È bene quindi scegliere accuratamente la propria maschera da sci perché possa garantire performance elevate. Caratteristica fondamentale di una maschera da sci di qualità è la sua resistenza al calore e il suo “potere” di deformarsi in caso di urto in modo da poter ammortizzare l’impatto, preservando la propria struttura e l’incolumità dello skier.

Quali sono le migliori maschere sul mercato?

Quando parliamo di maschere di qualità non possiamo non nominare alcuni tra i marchi più noti e certificati che offrono un’ampia gamma di prodotti all’avanguardia.

Questo è proprio il caso delle maschere NEON, che con le sue iconiche maschere a struttura sferica, come il modello Break, sono in grado di garantire allo sciatore un ampio campo visivo durante la discesa. Le maschere Neon sono poi caratterizzate da un importantissimo sistema di anti-appannamento e antigraffio che garantiscono la longevità della lente.

Per definire una maschera di buona qualità si deve guardare alla presenza della doppia lente e della tecnologia che compone la lente, nel caso del modello Mad sempre di Neon: la tecnologia caratteristica di questo modello si chiama Tronic e permette un’ottima definizione in pista!

Porti gli occhiali anche mentre scii? Allora non puoi fare a meno del modello Visual di Neon, il suo design permette di indossare gli occhiali sotto la maschera cilindrica con doppia lente e sistema anti-appannaggio e antigraffio, in questo modo la visuale è dotata di un ulteriore sistema di ventilazione!

Un altro gigante del mercato è Uvex, una marca altamente tecnica dalle performance straordinarie: il modello Downhill 2000, garantisce un’ottima visione e farà scivolare via qualsiasi fiocco di neve o goccia d’acqua!

La punta di diamante di Uvex è rappresentata dal modello Contest, studiata insieme ad i migliori atleti alpini per fornire prestazioni eccezionali in pista!

Ed infine le maschere targate Bollè, ottime maschere da sci e icone di uno stile classico ed elgante come i modelli Nevada, tra cui il modello Nevada S 395004 S3dotate del sistema "VOLT" + 30% visione dei colori, migliora la profondità, adatta a neve fresca e compatta con lenti in policarbonato per tempo variabile. 

Belle colorate, sicure e ipertecnologiche, la maschera da sci è un requisito essenziale per godersi al meglio le giornate sugli sci. Scegli la maschera che più si adatta a te, alla forma del tuo viso e alle tue necessità, ma ricorda sempre di mettere al primo posto la qualità e non te ne pentirai!

Visita la nostra selezione dei migliori marchi di maschere da sci su www.zampolinisport.it